Spesso, durante le pulizie invernali o di primavera, ci capita ritrovare nei cassetti alcuni vecchi cellulari che hanno fatto la storia della nostra infanzia o, per i veterani, della nostra adolescenza. Anche se, a prima vista, questi telefonini possono sembrare un oggetto da cestinare il prima possibile per liberare spazio, in realtà questi ultimi possono valere molto di più di ciò che si pensi. Sembra strano ma, addirittura, potreste avere nel cassetto un telefonino che vale più di 1000 euro e non saperlo.
L’interesse per gli smartphone, ad oggi, ha deviato completamente la concezione di telefonino. Device 1000 volte più performanti, batterie che durano molto di più, applicazioni, videochiamate, giochi 3D. Ormai la gioventù di oggi è legata a questi concetti che, quindi, li porta a distaccarsi completamente dai primi modelli di telefono. Non è cosi però per alcuni collezionisti d’epoca che, per alcuni vecchi cellulari, sono disposti a spendere cifre anche superiori ai 1000 euro. Scopriamo di seguito, quindi, quali sono i telefonini che valgono una fortuna
Come detto poco sopra, quindi, alcuni vecchi telefoni dei nostri nonni o dei nostri genitori, potrebbero valere una fortuna poiché, essendo i primi modelli commercializzati, in tutto il mondo si trovano solo pochi pezzi. Ecco di seguito, quindi, alcuni dei modelli che possono valere anche più di 1000 euro: