Instagram è sicuramente uno dei social network più famoso e tra i più utilizzati, soprattutto tra i più giovani. Acquistato da Facebook diversi anni è in continua mutazione, come giusto che sia, e recentemente ha guadagnato ben tre nuovi funzioni le quali vanno ad unirsi anche ad un rifacimento del look per quanto riguarda l’interfaccia utente. Parte delle novità riguardano le storie ovvero uno degli aspetti più utilizzati tanto che apparentemente oltre 500 milioni di utenti usano tale funzione ogni giorno.
L’aggiornamento di Instagram
Partendo con l’aggiornamento dell’interfaccia proprio della creazione delle storie a breve sarà divisa in tre parti. Ognuna di questi nuove parti avrà un nome specifico ovvero Live, Camera e Creazione. Il nome suggerisce già in partenza a cosa serviranno ovvero, in ordine, a iniziare le live stream, ad avere accesso a tutte le funzioni presenti al momento e a creare. Quest’ultima potrebbe sembrare più criptica, ma non è altro che un zona dove si potranno trovare gli accessori, se così vogliamo chiamarli, come gli sfondi, adesivi e altro ancora.
Un’altra novità presenta una natura abbastanza diversa ovvero si basa sulle donazioni e non al proprietario di un account, ma alle associazioni non-profit. Con le nuove storie arriveranno anche dei nuovi adesivi il cui utilizzo permetterà di raccogliere fondi per associazioni non-profit; non è ancora chiaro come fuori dagli Stati Uniti questo dovrebbe funzionare o se sarà proprio implementato.
Anche l’ultima funzione è particolare e si tratta di un qualcosa che permetterà a chiunque di comprare i prodotti degli influencer. L’integrazione sarà fatta tramite un semplice e un tocco di dito, ma al momento è ancora in fase di test.