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Instagram Stories, gli influencer potranno taggare i prodotti da acquistare

Instagram ha annunciato nuove funzionalità che mirano a migliorare le esperienze dei 500 milioni di utenti attivi giornalieri della sua funzione Storie. Una di queste funzionalità è disponibile in questo momento.

L’altra potrebbe richiedere un po ‘di tempo e aggiustamenti. La piattaforma dei social media sta anche creando un nuovo modo per gli utenti di sfogliare e acquistare i vestiti che indossano i loro influencer preferiti.

Instagram Stories, ecco le novità

La prima novità di Stories è l’adesivo per le donazioni, un modo per gli autori di storie di chiamare i loro seguaci come base per l’azione. Tutto quello che chiunque deve fare è selezionare un’organizzazione senza scopo di lucro per cui raccogliere fondi. Instagram dice che il 100% del ricavato va all’organizzazione.

Gli utenti possono tenere traccia di chi sta donando, visitando il riquadro della storia e scorrendo sullo schermo. L’adesivo è disponibile negli Stati Uniti da oggi. La società sta anche implementando una nuova interfaccia utente per la fotocamera in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Tutte le modifiche, inclusi testo, Boomerang e altri ornamenti, possono essere raggiunte con una nuova rotella che comprende il pulsante di scatto. Inoltre, è in arrivo una nuova modalità di creazione per condividere foto e contenuti video-free.

Infine, Instagram sta espandendo una funzione fuori da Stories e nel feed. Gli influencer possono ora etichettare i prodotti sui post che realizzano. Questi prodotti provengono da marchi che partecipano alla versione beta di Instagram Checkout. Gli utenti possono semplicemente toccare il tag, ispezionare e modificare il prodotto e quindi acquistarlo se lo desiderano.

Nelle prossime settimane, 55 marchi e influencer tra cui Gigi Hadid, GQ, Kylie Jenner e Vogue giocheranno con i nuovi tag di prodotto. I prodotti verranno dai marchi che partecipano al programma Checkout come Adidas, Michael Kors e Uniqlo.

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Pubblicato da
Michele Ragone