Costante miglioramento per il browser Google Chrome che uniforma l’esperienza di utilizzo web ai nuovi canoni della Dark Mode ereditata dalla G-suite. La UI si trasforma completamente includendo opzioni per la modalità scura che si abilita sfruttando un nuovo trucco di facile accesso. La sezione opzioni avanzate nascosta all’interno della pagina “chrome: // flags # enable-android-night-mode” consente di impostare la voce che diventa attiva al successivo riavvio del sistema di navigazione.
Non tutti i siti web saranno naturalmente predisposti alla nuova grafica Dark ma gli elementi distintivi del sistema, come la barra strumenti, saranno ora invasi da tonalità cromatiche tendenti al nero. Ma non è tutto.
Con la versione aggiornata si porta alla nostra attenzione l’opzione Traduzione Automatica che interviene nel momento in cui venga rilevato del testo in una lingua diversa da quella impostata di default. Per la sezione Accessibilità, inoltre, è possibile attivare/disattivare le animazioni.
Novità importanti anche per gli sviluppatori che possono contare sul supporto al nuovo API JavaScript e KV Storage. Puoi già aggiornare alla nuova versione. Che te ne pare di questi cambiamenti? Spazio ai tuoi commenti.