Ormai la nuova famiglia OnePlus 7 non ha più segreti. Grazie ad alcuni leak, possiamo conoscere la probabile dotazione hardware di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro a pochi giorni dalla presentazione ufficiale. Il brand, infatti, ha fissato la data di lancio per il prossimo 14 maggio. A poco meno di due settimane dall’evento ecco tutte le specifiche dei due terminali.
Stando alle anticipazioni, la versione base dello smartphone cinese sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6.2 pollici. Sembra certa la presenza di un notch a goccia come per il precedente modello. Il pannello scelto avrà una risoluzione FullHD+ ed una frequenza di aggiornamento a 60Hz con il sensore di impronte digitali integrato.
Le dimensioni complessive dello smartphone saranno di 157,7 x 74,8 x 8,1 mm. Il SoC sarà il potentissimo Qualcomm Snapdragon 855 accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Il sistema operativo si baserà su Android Pie 9 e sull’interfaccia proprietaria OxygenOS.
Per quanto riguarda la batteria, ci aspettiamo una capacità di 4150mAh e il supporto alla ricarica rapida Warp Charge a 30W
. Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera con un sensore principale da 48 megapixel.La versione Pro dello smartphone cinese, invece, migliorerà alcuni aspetti della versione base senza stravolgere il device. Le dimensioni aumentano leggermente, passando a 162,6 x 76 x 8,8 mm. Questa scelta permette di aumentare la diagonale del display a 6.64 pollici. Il pannello in questo caso cambia radicalmente, offrendo un AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz e una risoluzione QuadHD+.
Il comparto fotografico passa ad una tripla camera con il sensore principale sempre da 48 megapixel a cui si aggiunge un ottica grandangolare e uno zoom ottico a 3x. La fotocamera anteriore dovrebbe essere pop-up, quindi fuoriuscire dalla scocca nel momento in cui serve.Il SoC rimane invariato, ma si arriva fino a 12GB di memoria RAM. Nessuna differenza per la batteria e il sistema operativo.