L’attivazione, possibile esclusivamente nei negozi sparsi per il territorio nazionale, richiede necessariamente il pagamento di 12 euro, a cui aggiungere 5 euro d’acquisto della SIM ricaricabile e tutto il necessario per coprire la mensilità iniziale. Quanto scritto è da considerarsi valido indipendentemente dalla provenienza, a patto che non siano disponibili promozioni localizzate nel punto vendita effettivamente scelto (qui per scoprire la nuova Vodafone Happy Ricarica).
La migliore passa a Vodafone del mese di maggio resta comunque sempre la Special Minuti 50 giga, una soluzione pensata per garantire l’accesso a 50 giga
di traffico dati in 4.5G e minuti senza limiti da utilizzare per telefonare a qualunque numero registrato in Italia. La soluzione è raggiungibile solamente richiedendo la portabilità del numero originario, ma non è comunque alla portata di tutti.
Gli unici utenti che possono richiederla sono quelli in uscita da operatori virtuali e da Iliad (salvo campagne temporanee in versione SMS winback), con prezzi comunque differenti gli uni dagli altri.
I più fortunati sono i clienti di un MVNO (no Kena Mobile), verrà infatti richiesto il pagamento di un contributo fisso di 6,99 euro al mese; i consumatori invece con SIM di Iliad o della suddetta Kena Mobile pagheranno 9,99 euro a rinnovo per sempre.