Chiamate ed SMS. Il bagaglio tecnico dei vecchi telefoni si riduce sostanzialmente a questo. C’è un motivo se li chiamiamo cellulari e non smartphone. Servono a poco ma non diamoli per spacciati. Avere anche solo uno di questi esemplari porta ad un favoloso epilogo per le nostre finanze. Vuoi 1.000 euro al volo per poter comprare l’ultimo mostro Huawei? Puoi anche decidere di tenere i soldi o reinvestirli come vuoi. Basta solo riuscire a trovare uno di questi dispositivi.
Il design minimal non era il punto forte dei dispositivi del passato. Con questo terminale il concetto diventa piuttosto chiaro. Grande come il ricavo che si ottiene vendendolo oggi all’asta. Si arriva a racimolare 1.000 euro. Fai spazio in cantina e riempi il tuo portafogli.
Qui si inizia ad intravedere l’anima contenitiva di design per i dispositivi, che diventano davvero mobili. Piccolo ma conveniente per chi riesce a trovarne uno conservato in buono stato. Anche in questo caso i 1.000 euro non sono una chimera. C’è chi si spingerà addirittura oltre. Sono rari e potreste averne inscatolati parecchi.
Chi voleva passare per un business man comprava questo 9000 Communicator. Niente di particolare ai giorni nostri ma un’etichetta per coloro che hanno vissuto nei gloriosi anni 90. Display bianco e nero e tastierino con pulsanti fisici separati valgono 1.000 euro. Prendi appunti.