La concorrenza non è solamente presente nel mondo della telefonia mobile o dei rivenditori in generale, anche parlando di determinate categorie di software o di fornitori di servizi è possibile trovare una competizione a più aziende per la spartizione della “fetta” di mercato. Per quanto riguarda il mondo della posta elettronica è facile notare come al primo posto dell’ipotetica classifica troviamo Gmail, ma potrà resistere agli attacchi di chi la segue?
Per rispondere colpo su colpo agli assalti della concorrenza, Google
ha deciso di lanciare un aggiornamento dai contorni decisamente interessanti, a partire da questi giorni infatti tutti hanno la possibilità di programmare l’invio dei messaggi di posta elettronica.Il procedimento da seguire è valido indipendentemente dal dispositivo utilizzato, sia esso uno smartphone, un tablet, un notebook, un PC desktop o una smart TV, a patto che il collegamento avvenga direttamente sul sito ufficiale. Una volta aperta la pagina basterà premere la “freccia verso il basso” posta a fianco del pulsante Invia; in automatico verrà visualizzato un menù a tendina dal quale poi scegliere la voce Programma.
Il sistema permetterà quindi di programmare l’invio automatico fino ad un massimo di 50 anni successivi alla data odierna. Non è necessario installare alcunché sul proprio dispositivo, l’update è già disponibile per ognuno di noi.