Dopo aver gioito per la scoperta della nuova offerta segreta sul sito ufficiale l’entusiasmo per Iliad si rimodula verso il basso a causa di un malfunzionamento del sistema di sicurezza. Per molti potrebbe non essere un problema vero ma i maniaci della privacy potrebbero avere senz’altro qualcosa da ridire.
Si scopre che la condivisione della connessione tramite tethering WiFi lascia aperta la possibilità di spiare l’Area Personale
di chi sta condividendo i dati. Attivando il profilo hotspot non forniamo soltanto l’accesso al profilo dati ma anche alla nostra promo ed alle opzioni include in quella che dovrebbe essere la nostra zona sicura.L’utente che sfrutta il traffico Internet può connettersi al sito ed accedere alle informazioni integrali della tariffa attiva. Ciò vuol dire che potrà visualizzare non solo le opzioni attive e le impostazioni ma anche i contatori e l’ammontare residuo del credito disponibile. Gli basterà connettersi alla nostra rete condivisa.
Il problema è stato trovato da un nostro lettore e magistralmente riproposto da Manuel e Niccolò in chiave ironica all’interno del video sample in cui si illustra la procedura.