Le truffe telefoniche continuano ad esistere e i consumatori sono ancora oggi, continuamente truffati dai call center che chiamano per conto di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia; gli operatori telefonici che svolgono questo tipo di lavoro, chiamano insistentemente i loro clienti per convincerli ad attivare una loro tariffa.
I consumatori sono infatti spesso scocciati da queste infinite chiamate a scopo commerciale anche perché, è capitato spesso che si sono ritrovati truffati; alcuni operatori telefonici farebbero di tutto per concludere un contratto telefonico (anche perché spesso, più contratti telefonici si concludono più lo stipendio aumenta) e difatti, spesso e volentieri ricorrono ad alcune scappatoie. Parliamo di alcuni trucchetti che gli operatori telefonici utilizzano per manipolare il cliente al fine di fargli concludere un contratto telefonico; molti sono le vittime colpite da truffe telefoniche, scopriamo cosa è successo realmente.
Truffe telefoniche: colpiti i consumatori dai call center Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia
Molti consumatori sono stati truffati da alcuni call center da una truffa molto particolare e subdola; l’operatore telefonico chiama il cliente e spiega l’offerta che deve vendere ma per attirare maggiormente l’attenzione del cliente, gli comunica che il modem è gratuito. In realtà, il modem non è affatto gratuito ma è solamente una trappola per attirare la vittima.
In questo modo, il cliente che ha accettato di attivare tale tariffe inizia con la raccolta dei dati personali e con la registrazione del contratto; nel momento in cui, l’operatore telefonico inizia con la registrazione del contratto, legge molto velocemente la parte del contratto in cui spiega che il modem è previsto tramite un pagamento rateizzato. Non scandendo bene le parole e leggendo questa parte molto velocemente, la vittima difficilmente si accorge della trappola; per questo motivo che, vi consigliamo sempre di prestare un’attenzione accurata nei confronti di tutti gli operatori telefonici.