Fino ad oggi si sono preferiti gli SMS per i motivi visti in questo post. Ma Facebook ha rimediato ai propri errori introducendo alcune caratteristiche applicative davvero uniche nel loro genere. La prima novità di cui si parla punta a sgominare lo strapotere dei 160 caratteri dell’app Messaggi. A partire dal prossimo aggiornamento Whatsapp gli utenti non avranno più bisogno degli SMS per autenticare il proprio profilo. Attraverso la nuova componente in-app tutto passerà per l’interfaccia dell’applicazione verde. Il codice verrà inviato direttamente risvegliando una funzione dormiente da diversi mesi nell’Account Kit. Lo conferma la stessa società, tramite un post speciale
che descrive le sue future intenzioni.E passiamo quindi alla seconda notizia inerente l’integrazione dei social con Instagram e Messenger. Le proposte iniziali hanno trovato nuova conferma in un articolo pubblicato dal sito Engadget, in cui apprendono le nuove direttive che Zuckerberg impartirà a partire dai prossimi mesi. Tutto sarà più interconnesso, con una marcata componente social ed un’impronta di sicurezza avanzata basata su crittografia punto-punto anche per gli SMS tramite Messenger. Su Android, inoltre, la compagnia conta di estendere il potenziale integrativo al supporto RCS Messagging. Tra polemiche e difficoltà andremo in contro alla nuova idea della messaggistica.
Sei pronto a farti partecipe di tutte queste novità? Seguici per ulteriori informazioni. Ci trovi sul sito e nei nostri canali social dedicati.