Quest’oggi diamo spazio a strumenti e giochi che accrescono ulteriormente il potenziale dei nostri piccoli dispositivi. Gli utenti del robottino verde fanno spazio in memoria per accogliere queste nuove proposte speciali in arrivo dagli sviluppatori. Non si erano mai viste. Nessuno le aveva conosciute finora. Hanno già un forbito seguito di utenti che hanno installato. Sii il prossimo.
Un gioco il cui nome dice praticamente tutto. Lo scopo è fare piazza pulita dei virus in un’ambientazione che ricorda i giochi in voga negli anni ’80 e ’90. Sembra di giocare Xenon. Ma con Virus War il gameplay è piuttosto innovativo e mai scontato. Potenzia la tua flotta e fatti strada tra i virus che popolano l’ambiente di gioco.
Dal divertimento alle utilità con Skit
, un’app che gestisce in tutto e per tutto ogni singolo aspetto del Drawer applicazioni. Troviamo la possibilità di visualizzare un elenco completo delle installazioni con tanto di nomi per i pacchetti e registro attività per le app ed i servizi connessi. Si possono estrarre gli APK e condividere le app con qualsiasi dispositivo.
Ritorna il divertimento dei giochi Android con Times Tables 1×1, un progetto educativo indirizzato ai più piccoli. Offre non solo un gamplay moderno ma anche un modo per apprendere le operazioni matematiche in un ambiente di studio facile e divertente. LE tabelline sono gratuite ma quelle del 7, 8 e 9 richiedono la versione a pagamento.
Questo è un gioco da grandi. Mixa il gameplay di uno sparatutto alla realtà aumentata. Un semplice FPS riscritto per essere giocato con altri utenti nella vita reale. Spostati con il tuo smartphone nell’ambiente che ti circonda e fai fuori i tuoi nemici. Il video è piuttosto esplicito. Un titolo da 5 stelle.
Nome fuorviante per questa nuova applicazione scritta e pubblicata da alcuni ex dipendenti di Google. Secondo il suo sviluppatore si tratta di un “documento che diventa un’applicazione per smartphone”. Tale affermazione riassume tutte le dinamiche di utilizzo del software, che altro non è che uno strumento per creare ogni genere di documento, dalle liste della spesa alle note fino ad un sistema collaborativo. Si scarica da QUI ed è gratuito in ogni sua parte.
Volete suggerire ulteriori applicazioni inedite? Siete sviluppatori e volete ottenere visibilità? Comunicateci le vostre creazioni e ne parleremo nel nostro speciale settimanale in arrivo.