I call center sono delle strutture che hanno il compito di proporre ai consumatori delle offerte tramite chiamate telefoniche; ogni giorno, riceviamo chiamate da parte dei call center che chiamano per parte di aziende telefoniche come Vodafone, Wind, Tim, 3 Italia o tanti altri.
I consumatori sono spesso stanchi di ricevere queste chiamate perché spesso arrivano nei momenti meno opportuni oppure perché spesso si imbattono in truffe telefoniche; gli operatori telefonici che lavorano in queste strutture sono sempre più numerosi e sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per convincere i loro clienti a concludere un contratto telefonico.
Il telemarketing è un metodo di commercio telefoniche che ormai ha stancato molti consumatori; per questo motivo che, molti hanno fatto ricorso ad alcuni metodi che gli hanno permesso di non ricevere più telefonate di questo tipo.
I consumatori dicono stop ai Call Center di Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim
Spesso le chiamate dei call center e degli operatori telefonici (forse troppo insistenti) arrivano nei momenti della nostra giornata meno opportuni; molti consumatori infatti, hanno deciso di bloccare in modo definitivo tutte le chiamate a scopo commerciale.
Per bloccare le chiamate dei call center è possibile rivolgersi o meglio iscriversi al famoso registro delle opposizioni; si tratta di un servizio pubblico italiano ideato dal Ministero dello sviluppo economico che tutela il singolo cittadino. I consumatori dovranno effettuare l’iscrizione direttamente online.
Un’alterativa sono invece alcune applicazioni che possono essere scaricate direttamente dal nostro App Store o Play Store; parliamo di due in particolare che sono molto apprezzate dagli utenti e permettono il blocco definitivo delle chiamate dei call center: TrueCaller e Telefono.