Le passa a TIM sono tutte accomunate da prezzi sicuramente alla portata del consumatore interessato al massimo risparmio, ma sopratutto dalla possibilità di accedere gratuitamente alla rete telefonica 4.5G. La portabilità è strettamente necessaria in seno all’attivazione dell’offerta, ad ogni modo comunque stiamo parlando esclusivamente di operator attack, quindi è necessario prestare attenzione alle limitazioni sulla provenienza.
La migliore passa a TIM del periodo è rappresentata dalla 7 Extra Go New, una soluzione sicuramente allettante per la possibilità di arrivare ad utilizzare 30 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G con minuti e SMS illimitati da spendere verso ogni numero di telefono del territorio, dietro comunque il pagamento di soli 7 euro al mese.
Passa a TIM: ecco la 7 Extra Go New
L’attivazione, essendo a tutti gli effetti una passa a TIM, è possibile solamente per gli utenti in uscita da un determinato operatore telefonico, in particolar modo qui parliamo di operatori virtuali (MVNO) con l’esclusione di ho.Mobile e Kena Mobile.
La richiesta potrà essere presentata direttamente in un negozio, pagando un costo iniziale di 12 euro, o tramite il contatto telefonico passa a TIM con operatore (dietro il pagamento di 9 euro). A questi dovranno essere aggiunti anche 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile e la cifra necessaria per coprire la mensilità.
La navigazione, come specificato, è possibile anche in 4.5G sotto rete TIM in 12 città italiane (in espansione); nei paesi dell’Unione Europea invece è comunque possibile sfruttare il bundle, sottostando alle limitazioni imposte dalle normative vigenti che regolamentano il cosiddetto roaming.