Postepay nonostante un mercato sempre più saturo di rivali resta lo strumento di pagamento più apprezzato dagli italiani. Gli utenti che hanno scelto questo sistema sono milioni: la tessera di Poste Italiane d’altronde è lo strumento migliore per ottemperare ai movimenti monetari del quotidiano. Gli sviluppatori, forti del successo, poi pensano sempre a strumenti innovativi da aggiungere al servizio. Quest’anno sono due le grandi novità.
La principale novità riguarda tutti gli utenti che dispongono di una carta Evolution (quella con il codice IBAN): costoro potranno utilizzare il servizio anche Google Pay. Le carte risultano abilitate ai pagamenti contactless da smartphone Android: gli acquisti si potranno completare senza il possesso diretto della tessera.
Per fare shopping sarà necessario avvicinare il proprio cellulare ad uno dei terminali POS dell’esercente.Oltre al sistema Google Pay è da poco disponibile anche la piattaforma “Postepay+”. Postepay+ può essere definita come un’estensione dell’app ufficiale, utile per quelli che sono i piccoli ma importanti pagamenti di tutti i giorni. Con il suddetto servizio sarà possibile acquistare biglietti validi per trasporto urbano e per il trasporto nazionale con Trenitalia. Allo stesso modo si potranno pagare parcheggi nelle aree con strisce blu e si potrà anche fare rifornimento di carburante nelle stazioni IP-Matic.
Come detto il primo servizio – l’integraziome con Google Pay – è disponibile solo per chi ha una carta Evolution, il secondo invece è valido per tutta la platea.