La truffa in questione promette dei Samsung Galaxy S10 in regalo da parte di Google. Anche lo Sportello dei Diritti ha ulteriormente avvisato gli utenti ribadendo l’impossibilità di ricevere dei premi senza alcun reale motivo. E’ importante non lasciarsi abbindolare nonostante l’iniziale curiosità che potrebbe indurre chiunque a correre il rischio.
Ancora una volta appaiono tentativi di frode online che possono prosciugare carte e conti correnti degli utenti tramite espedienti infimi. L’ultimo inganno si nasconde dietro il nome di Google e offre dei Samsung Galaxy S10 in regalo ad alcuni “utenti fortunati”. L’intento è quello di esortare le potenziali vittime a fornire informazioni personali che possono consentire l’accesso al conto online.
Nel caso dell’ultima truffa segnalata, i cyber-criminali invitano gli utenti a completare un breve questionario che permetterà di riscuotere il premio. E’ fondamentale non procedere per evitare di andare incontro a spiacevoli inganni che possono rivelarsi dannosi. Altrettanto importante, inoltre, non inserire codici, password o dati personali che possono indurre i malfattori ad accedere ai risparmi e quindi prelevarli.
Molto spesso i tentativi di frode si presentano attraverso false comunicazioni del genere che, se ignorate, possono essere eliminate e rese innocue. Ad ogni modo, è opportuno consultare periodicamente la pagina “Commissariato di PS Online-Italia” per conoscere le truffe che circolano online e gli accorgimenti utili che permettono di ostacolarle.