Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon, nonostante sia conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua vasta gamma di prodotti e alle spedizioni rapide e gratuite, non ha intenzione di fermare la propria ascesa.

Jeff Bezos infatti, avrebbe appena siglato una nuova partnership con un’importante azienda francese, più precisamente con Group Casino. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova collaborazione.

 

Amazon: nuova partnership con Groupe Casino

Già dal mese di marzo 2019, quando Monoprix ha iniziato a vendere i propri prodotti sulla piattaforma di e-commerce, è iniziato un rapporto molto stretto tra Jeff Bezos e alcuni gruppi francesi. Monoprix ha infatti avviato un servizio dedicato solamente ai membri Prime che abitano nella provincia di Parigi. Nonostante il rivenditore abbia pubblicato fino ad ora i risultati di questa collaborazione, è molto probabile che i volumi registrati siano stati soddisfacenti per entrambe le aziende.

Talmente tanto soddisfacenti che la catena ha appena annunciato un ampliamento della collaborazione, finendo per confermare le voci secondo cui Jeff Bezos starebbe cercando di acquisire un rivenditore fisico in Europa. Per il momento è prevista l’installazione di circa mille armadietti pick-up all’interno di 1000 Store del retail in Francia, coinvolgendo entro la fine dell’anno anche le insegne Monoprix, Monop, Geant, Hyper Casino, Casino Supermarche, Leaderprice, Viva e Spar.

Nonostante questa collaborazione, gli affari del gruppo Casino continuano a mostrare segni di difficoltà. Infatti, il titolo societario è sceso ulteriormente in borsa, fino ad arrivare a BB- con outlook negativo. Una situazione molto simile a quella di Monoprix e Whole Foods, di conseguenza l’ipotesi di un’acquisizione di fa sempre più sentire, ma per questo dovremo aspettare ancora un po’ di mesi.

Articolo precedenteGoogle Pixel 3a raggiunge la sufficienza nella valutazione di iFixit
Articolo successivoSamsung Galaxy Fold: il CEO dell’azienda dice che il debutto arriverà presto