In queste ore, Sony ha pubblicato sul canale YouTube ufficiale di PlayStation un documentario molto interessante che farà contenti gli appassionati. Il video si intitola God of War – Raising Kratos e nelle circa 2 ore di durata, vengono svelati molti retroscena sul protagonista.
Il documentario infatti racconta i cinque anni di produzione necessari a sviluppare “God Of War”, il titolo in esclusiva PlayStation che ha raccolto recensioni più che positive. Il successo della critica è accompagnato anche da quello del pubblico, infatti il gioco è uno dei più apprezzati e più venduti nel panorama videoludico
.Lo studio che si è occupato dello sviluppo del titolo è Santa Monica Studio. Questi ragazzi si sono assunti un rischio enorme andando a creare una nuova storia per il Dio della Guerra. Infatti Kratos è uno dei personaggi più amati del panorama e stravolgere la sua storia significa toccare un mostro sacro.
Grazie a questo video “making of” è possibile scoprire aspetti dello sviluppo che spesso restano nascosti. Il viaggio di Kratos è anche il viaggio dei grafici, degli sviluppatori, animatori e degli storyteller che devono unire le loro menti per realizzare una storia avvincente e spettacolare.
I temi principali di God of War sono la famiglia, il sacrificio, la sofferenza e tutti questi aspetti devono risultare sempre credibili e devono coinvolgere il giocatore che in questo caso diventa anche spettatore.
Il video è consigliato sicuramente a tutti gli appassionati della saga, ma anche a chi vuole approfondire come nascano i videogiochi. Possiamo assicurare che la visione è interessante anche a chi è semplicemente curioso di scoprire il mondo che c’è dietro un titolo console.