Dopo aver conquistato più di tre milioni di utenti in poco più di dieci mesi dal debutto ufficiale, Iliad si prepara a rivoluzionare il mercato puntando sulla rete fissa, al rafforzamento dei servizi in fibra FTTH, al segmento B2B e ad una migliore copertura 4G e 5G grazie agli accordi stretti con Cellnex, uno dei principali player sul mercato delle torri (insomma, le infrastrutture utilizzate dagli operatori telefonici per diffondere il segnale) in Europa.
A questo proposito, l’operatore francese avrebbe stretto un importante accordo strategico del valore di seicento milioni di euro che prevede la vendita da parte dell’operatore telefonico del 100% dell’attività di infrastrutture di telecomunicazioni e comprenderà circa 2200 siti.
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, ha con queste parole commentato l’accordo stretto con Cellnex:
“Ci rende felici vedere che sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e la trasparenza. L’accordo che abbiamo stretto con Cellnex ci permetterà di accelerare ancor di più lo sviluppo della nuova rete 5G e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti”.
Nello specifico, l’accordo mirerebbe dunque a migliorare la copertura e la velocità della rete 4G e 5G ed arrivare entro fine anno a più di 3500 siti radio installati. Non solo: Iliad starebbe anche pensando di entrare nel mercato di telefonia fissa in Italia. Una notizia, questa, che i clienti più fedeli attendevano da tempo e che adesso viene confermata ufficialmente dallo stesso operatore.