Vodafone rappresenta per gli utenti uno dei provider più affidabili in termini di anomalie di rete o problematiche relative alla linea internet. Capita, però, in alcune occasioni che si presentino problemi più o meno rilevanti. Nelle ultime ore un folto gruppo di clienti sta sottolineando la presenza di un disservizio legato a Spotify.
Vodafone, alcuni utenti non riescono ad ascoltare musica in buffering su Spotify
La natura di questa anomalia è molto semplice. Sotto la rete internet 4G e 3G di Vodafone molte persone non riescono ad accedere al buffering dei contenuti su Spotify. In pratica non è possibile caricare canzoni o playlist da ascoltare online. Il problema è evidenziato dal fatto che sotto rete WiFi il servizio torna ad essere funzionante.
Il mancato funzionamento di Spotify sta interessando un discreto numero di utenti, a prescindere dalla promozione attiva sul proprio profilo e dal tipo di abbonamento. Inoltre, anche alcuni clienti con il gestore semivirtuale ho.mobile (affine a Vodafone) lamentano uno stesso tipo di anomalia.
Il disservizio delle reti Vodafone è relativo solo ed esclusivamente all’app ufficiale di Spotify su smartphone Android ed iOS. Non risultano mancanze di rete per altri servizi.
Contattata l’assistenza in inglese di Spotify, i tecnici dell’app di musica streaming hanno confermato il disservizio per le reti Vodafone. Data la natura non complessa dell’anomalia, i tempi di un intervento dei tecnici dovrebbero essere contingentati.