Mediaset Premium Digitale Terrestre Mediaset cambia le carte in tavola per la gestione dei suoi network all’interno del palinsesto del Digitale Terrestre. Con grande stupore annuncia la chiusura di un servizio a partire dal 1 giugno 2019. Gli utenti italiani sono sconcertati dalla decisione del colosso di Cologno Monzese: Scopriamo le novità del momento che stanno facendo arrabbiare i clienti.

 

Mediaset: questo servizio dice addio al Digitale Terrestre

Le trattative per la definizione del nuovo standard DVBT2 sono ancora in corso mentre spopola una notizia che coglie tutti alla sprovvista. Mediaset Premium sparisce dal Digitale Terrestre a partire dal prossimo mese. La programmazione si sposterà attraverso il canale streaming portando con sé le novità che verranno aggiunte ai canali Premium Online e Premium Play.

Per gli abbonati si prospetta quindi un enorme cambiamento che porterà il tutto sul piano del’lIPTV. Si potrà ancora accedere a tutti i canali previsti dall’abbonamento ma non si vedranno sul Digitale Terrestre. Coloro che hanno aderito alle offerte a pacchetto potranno scegliere di mantenere le opzioni attive o disdire senza penali e costi di recesso. Chi resta sceglie di continuare a pagare 7,99 euro al mese ma mette in conto il costo aggiuntivo di una connessione Internet necessaria per godere dello streaming online in alta definizione. Oltretutto sarà necessario verificare la compatibilità dei propri dispositivi con il servizio online. Si può fare consultando l’elenco presente all’interno del sito ufficiale.

 

Recesso dal contratto Mediaset

Come detto, è nostra facoltà esercitare il recesso gratuito entro il 31 maggio 2019. Si può procedere attraverso i canali dedicati che sono esplicati in chiaro nell’informativa delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio:

• compilando l’apposita richiesta all’interno dell’Area Clienti del sito mediasetpremium.it, utilizzando le tue credenziali di accesso;
• telefonicamente, chiamando il numero 02.37.045.0454;
• inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB).

Dalla data indicata gli abbonati ricevono 10 giorni gratis di visione completa dei canali. Dopo tale termine si inizieranno a pagare i 7,99 eruo al mese richiesti per i contenuti HD.

 

Novità anche per DAZN

La conseguenza della modifica contrattuale ricadrà anche su DAZN che non sarà più incluso in Premium. Gli utenti che si sono registrati potranno comunque accedere al servizio con le solite credenziali ma dovranno modificare il metodo di pagamento.

Le condiziono possono essere messe in discussione tramite l’esercizio della disdetta gratuita che si ottiene attraverso questi canali:

  • compilando l’apposita richiesta all’interno dell’Area Clienti di questo sito, utilizzando le tue credenziali di accesso
  • telefonicamente, chiamando il numero 02.37.045.045
  • inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB).

Le credenziali di accesso aggiornate per Premium su Infinity e tutti i link verranno inoltrati agli iscritti entro fine maggio con apposita notifica. Per ulteriori informazioni si invita a consultare la nuova area tematica in riferimento alla sezione Area Clienti del sito Mediaset Premium.

Articolo precedenteHype: il conto corrente gratis che batte Poste Italiane e regala buoni Amazon
Articolo successivoNetflix: i film più attesi del secondo semestre del 2019