Brutte notizie per gli utenti Spotify che utilizzano rete Vodafone. Se state riscontrando problemi state tranquilli, non siete i soli. Sembrerebbe esserci un problema di buffering che costringe l’utente a disattivare e riattivare le connessione dati. Lo stratagemma tuttavia non risolve il problema che torna a ripresentarsi ad intervalli regolari. Non c’è nessuna distinzione tra zone e dispositivi utilizzati, sarebbe un problema generale.
Sembrerebbe che la problematica affligga solo Spotify e nessun altro provider di streaming musicale. Il problema è diffuso in maniera eterogenea, indipendentemente dal piano tariffario con cui sono stati effettuati i test. Non c’è infatti alcuna differenza tra gli utenti che dispongono del servizio “Rete Sicura” piuttosto che quelli che hanno lo streaming incluso nel piano dati.
Il problema purtroppo affligge anche gli utenti ho.Mobile, utilizzando le stesse infrastrutture dell’operatore rosso. Il servizio tecnico
di Spotify è al corrente del problema e starebbe già lavorando con Vodafone per cercare di risolvere il disguido quanto prima.La cosa curiosa è che il disservizio non colpisce tutti gli utenti Vodafone. Alcuni di essi infatti sembrerebbero non aver incontrato alcun tipo di problema. Sfuggono quindi le motivazioni dietro questo genere di problematica. Sembrerebbe inoltre che contattando l’assistenza del gestore qualcuno abbia risolto. Il servizio clienti attraverso alcune procedure sembrerebbe in grado di ovviare momentaneamente al problema.
Ci auguriamo per gli utenti colpiti che questa situazione possa terminare a breve, considerato che si tratta di un servizio a pagamento. Vodafone dovrà essere celere nella risoluzione del problema o comunque a trovare una soluzione per i suoi clienti. Se avete manifestato il problema vi invitiamo a segnalarcelo sulla nostra pagina Facebook e ovviamente a far valere i vostri diritti con l’operatore.