Un grande termine di paragone viene applicato tra i vari gestori mobili attuali tenendo conto di quella che è la rete telefonica. TIM infatti risulta una delle migliori aziende in assoluto proprio sotto quest’aspetto e non potrebbe essere altrimenti se solo si pensa che è da questo gestore che tutto ha avuto origine.
Ogni altra realtà che ha approcciato per la prima volta al panorama telefonico italiano si è infatti appoggiata a TIM, almeno per quanto riguarda le infrastrutture. Ora per la grande azienda c’è da fare i conti con un provider che arriva dalla Francia e che tutti conoscono. Iliad infatti è riuscito a farsi strada a colpi di offerte convenienti e di pubblicità in TV, ma TIM è intenzionato a riprendersi tutti gli utenti che gli sono stati portati via.
Tornando al punto con cui si è aperto il discorso, la rete di TIM potrebbe in questa situazione di dualismo giocare un ruolo fondamentale. Infatti gli utenti di Iliad scontenti per la scarsa ricezione potrebbero ritornare, soprattutto se le promo del provider italiano sono queste: