Gli unici fortunati che attualmente possono anche solo pensare di richiederla sul proprio numero di telefono (la portabilità lo ricordiamo è obbligatoria) sono gli uscenti da Iliad o da un qualsiasi operatore virtuale, con piccole differenze sul prezzo finale. I clienti di un MVNO sono infatti privilegiati da un canone fisso di soli 6,99 euro, con i restanti (compresi quelli di Kena Mobile) costretti a pagare ben 3 euro in più tutto i mesi.
Se siete tra i fortunati inclusi nella precedente suddivisione, sappiate che la promozione di casa Vodafone permette di accedere a 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G (gratis per sempre fino a 1Gbps, ma solo dove è presente il segnale telefonico) con annessi anche minuti senza limiti per telefonare a chiunque si desidera.
L’unico neo dell’intera campagna promozionale riguarda i costi iniziali, molto alti se paragonati al prezzo mensili. Indipendentemente da ciò che si andrà a pagare, l’attivazione richiede il versamento di 12 euro, con 5 euro aggiuntivi per la SIM ricaricabile e rispettivamente 6,99 o 9,99 euro per coprire la prima mensilità.
La promozione è raggiungibile esclusivamente nei punti vendita, salvo campagne SMS winback o ad personam mirate direttamente ad un numero specifico di telefono.