Amazon lancia in Italia Counter, un servizio che permetterà ai clienti di ricevere i propri ordini presso migliaia di punti vendita al dettaglio.
A partire da oggi, la spedizione presso i punti di ritiro Counter (al momento, gli ordini Amazon possono essere ritirati presso le librerie Giunti ed i punti SisalPay e Fermopoint) è disponibile per milioni di prodotti ed applicabile sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti, invece, Prime possono come di consueto usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.
La possibilità di ritirare i pacchi Amazon presso uno dei punti vendita autorizzati offre sicuramente un servizio utile per i clienti.
“Siamo felici che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso numerosi punti vendita disponibili, ma non abbiamo assolutamente intenzione di fermarci qui. Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner in questa iniziativa fino ad estendere questa opportunità anche ai piccoli negozi di quartiere e alle catene
. Il nostro obiettivo è che le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter”, commenta Patrick Supanc, Direttore del servizio Lockers e Punti di ritiro.Insomma, pare proprio che Amazon sia davvero intenzionata ad estendere questa iniziativa ad altri punti vendita, concedendo dunque ai clienti la possibilità di scegliere la soluzione più vicina.
Utilizzare il servizio Amazon Counter è davvero semplice: dopo aver completato l’ordine, basterà procedere al pagamento e selezionare il punto di ritiro Counter più comodo.
Una volta consegnato presso il punto di consegna selezionato, si riceverà un messaggio di posta elettronica con informazioni relative all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita ed un codice a barre univoco da mostrare al personale che provvederà poi a scansionare e a consegnare il pacco. Da questo momento, si avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine.