Si tende a sottovalutare il problema Call Center. Nonostante le raccomandazioni sono tantissimi gli utenti che cadono vittima di presunte offerte che si rivelano essere dei catastrofici raggiri. L’unico modo per combattere il rischio di truffa è quello di affidarci alla nostra diffidenza e ad una buona dose di furbizia.
La regola generale è quella di evitare di dare troppo credito ad offerte estremamente convenienti. Nessuno regala niente per niente ed i Contact Center degli operatori non fanno certo eccezione. Non ci resta che sfoderare le nostre migliori armi di dissuasione contro le frodi telematiche. A seguire un breve vadenecum di intervento per contrastare il crescente fenomeno.
Questi sono i pilastri per il contrasto alle truffe online e via telefono. Se una promozione sembra troppo bella per essere vera è il caso di andarci con i piedi di piombo. Diffidare e raccogliere informazioni si rivela un buon metodo per far fronte a questo crescente problema. Oltre questo conviene rimanere sintonizzati sul nostro sito, dove offriamo aggiornamenti periodici in materia sicurezza e truffe online.