Il problema delle radiazioni emesse dagli Smartphone è un problema molto serio di cui, ad oggi, sono pochissime le persone che ne sono a conoscenza. Purtroppo anche se i livelli di radiazioni non sono altissimi, restano comunque un pericolo per la nostra salute. In correlazione a questo problema, infatti, l’Unione Europea ha imposto un limite su valori SAR, tasso di assorbimento. che ogni Azienda produttrice di Smartphone deve rispettare, o almeno dovrebbe.
Qualche mese fa, infatti, Xiaomi ha immesso sul mercato un Device che superava di gran lunga questo limite. Fortunatamente, però, grazie a un aggiornamento software, il problema è immediatamente rientrato. Scopriamo di seguito altri dettagli.
Xiaomi, purtroppo, non è l’unica azienda a produrre smartphone “pericolosi”. Negli ultimi tempi anche Huawei, Apple, Oneplus ed altri, hanno immesso sul mercato degli Smartphone con valori SAR al limite. Ovviamente le radiazioni emesse dagli Smartphone non provocano mutazioni genetiche ma potrebbero portare a un riscaldamento eccessivo dei tessuto fino a provocare seri danni ai muscoli con cui sono a contatto. Ecco di seguito la lista degli Smartphone più pericolosi: