Dopo aver presentato il suo primo smartphone con una selfie camera pop-up (il Huawei P Smart Z), l’azienda cinese ha deciso di fare il bis annunciando un nuovo dispositivo. Stiamo parlando del nuovo Huawei Y9 Prime 2019, che è finalmente ufficiale.
Huawei ha abbracciato per la prima volta la moda di una selfie camera pop-up con il suo ultimo smartphone Huawei P Smart Z. A lui, però, ora va ad aggiungersi anche il nuovo Huawei Y9 Prime 2019. Si tratta di uno smartphone che risulta molto simile se non identico al cugino Huawei P Smart Z, anch’esso presentato da pochi giorni.
Sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico, infatti, questi smartphone targati Huawei sembrano pressoché identici. L’unica differenza risiede nel comparto fotografico. Se sul Huawei P Smart Z abbiamo una dual camera posteriore, sul nuovo Huawei Y9 Prime 2019 abbiamo una tripla camera posteriore. Il terzo sensore aggiunto su questo nuovo modello
rispetto al precedente è un sensore grandangolare da 8 megapixel.Per quanto riguarda il resto, come già anticipato, risulta essere invariato fra i due dispositivi. Anche il nuovo smartphone dell’azienda dispone di un design a tutto schermo grazie alla presenza di una selfie camera pop-up a comparsa e come processore è sempre presente il SoC HiSilicon Kirin 710.