Il consumatore che ha bisogno di registrare una chiamata deve anticipatamente avvisare l’altra parte, per evitare di incorrere a un reato; i motivi che spingono un consumatore a registrare una conversazione durante una telefonata sono innumerevoli e fortunatamente la tecnologia di oggi ci offre diverse soluzioni.
Esistono diverse applicazioni che ci permettono di registrare una conversazione telefonica
in modo facile, veloce e spesso anche gratuito; iniziamo a parlare di un’applicazione che si distingue da tutte le altre: Cube Call Recorder. Si presenta gratuita per gli utenti e permette di registrare una telefonata che avviene su diverse piattaforme di messaggistica istantanea come Messenger, Skype, Whatsapp, Telegram e via dicendo.Comunque sia, esistono altre applicazioni valide che permettono agli utenti di registrare una conversazione telefonica come per esempio CallRecorder; anche qui, il costo per scaricarla è pari a zero e l’utente può utilizzarla solo dopo aver accettato alcune autorizzazioni al primo avvio dell’app.
In alternativa, possiamo affidarci a TapeACall: un applicazione che presenta una versione gratuita e una a pagamento; l’utente che decide di scaricare la versione gratuita può registrare una conversazione telefonica ma solo per i primi 60 secondi.