Iliad sta per celebrare il suo primo anno di attività nel nostro paese. Il traguardo della prima candelina sarà accompagnato da numeri che dire straordinari è poco. In poco più di dodici mesi oltre tre milioni di utenti hanno scelto il provider francese. All’inizio di questa cavalcata, inutile dirlo, nessuno si attendeva un successo simile. I buoni risultati di Iliad sono figli in gran parte delle promozioni low cost con molti Giga internet, ma anche di quelle che sono le prospettive per il futuro
Ad esempio, gli utenti hanno apprezzato molto il vivo impegno del gestore nel futuro sviluppo delle reti 5G . Entro il 2021 il provider francese lancerà sul mercato le sue linee ad altissima velocità.
Iliad però guarda anche a quello che è un futuro ancor più lontano. Dopo il 5G, i tecnici della compagnia lavoreranno anche per la realizzazione di offerte relativa alla telefonia fissa per ADSL e Fibra Ottica.
L’ufficializzazione di tutto ciò arriva direttamente dalla voce dell’AD Benedetto Levi. L’amministratore delegato, dopo aver specificato un vivo impegno nella telefonia mobile e nella costruzione di infrastrutture di proprietà, ha sciolto i dubbi sulle promozioni per la telefonia fissa.
Gli utenti Iliad potranno contare su promozioni – presumibilmente low cost – anche per le loro reti domestiche. L’attesa però non sarà breve: i primi riscontri arriveranno entro e non prima il 2024.