Ne abbiamo parlato davvero tanto nel corso delle ultime settimane, ma ora Realme X è finalmente ufficiale. Come anticipato nei giorni scorsi, l’azienda cinese sub brand di Oppo ha infatti annunciato sul mercato il suo dispositivo di punta. Andiamo ad analizzarlo più nello specifico.
Realme X: ecco il nuovo smartphone del sub brand di Oppo
Il nuovo device Realme X è quindi ufficiale. Si tratta di un dispositivo molto curato dal punto di vista estetico e che segue le ultime tendenze del settore. Sulla parte frontale, infatti, questo nuovo dispositivo di Realme è caratterizzato da un design pulito a tutto schermo. Non troviamo nessun notch e nessun foro. La fotocamera anteriore è stata infatti nascosta tramite un meccanismo pop-up a comparsa.
Molto curata risulta essere anche la parte posteriore di questo device. Al centro della backcover troviamo posti verticalmente (in maniera molto simile ai device di Oppo) i due sensori fotografici posteriori. Questi sono rispettivamente da 48 (sensore Sony IMX586)+5 megapixel.
Dal punto di vista prestazionale, invece, il nuovo Realme X affida le prestazioni al processore di Qualcomm, il SoC Snapdragon 710. A supporto del processore, troviamo come tagli di memoria 4/6 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage interno.
Realme X – scheda tecnica
- Display AMOLED da 6.53 pollici in FullHD+ e vetro Corning Gorilla Glass 5
- Processore Octa Core Snapdragon 710
- GPU Adreno 616
- Tagli di memoria: 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno
- Sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia utente ColorOS 6.0
- Dual camera posteriore da 48+5 megapixel con apertura focale f/1.7
- Selfie camera pop-up frontale da 16 megapixel (Sony IMX471) con apertura focale f/2.0
- Dimensioni: 161.2×76×9.4 mm
- Peso: 191 g
- Connettività: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5, GPS/GLONASS, USB Type-C, sensore biometrico in-display
- Batteria da 3765 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0
Prezzi e disponibilità
Il nuovo smartphone Realme X sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Steam White e Punk Blue ad un prezzo di partenza di circa 207€ al cambio. Sarà disponibile, inoltre, una versione denominata Master Edition ideata da Naoto Fukasawa e che sarà disponibile nelle colorazioni Onion e Garlic White.