Ne abbiamo parlato davvero tanto nel corso delle ultime settimane, ma ora Realme X è finalmente ufficiale. Come anticipato nei giorni scorsi, l’azienda cinese sub brand di Oppo ha infatti annunciato sul mercato il suo dispositivo di punta. Andiamo ad analizzarlo più nello specifico.
Il nuovo device Realme X è quindi ufficiale. Si tratta di un dispositivo molto curato dal punto di vista estetico e che segue le ultime tendenze del settore. Sulla parte frontale, infatti, questo nuovo dispositivo di Realme è caratterizzato da un design pulito a tutto schermo. Non troviamo nessun notch e nessun foro. La fotocamera anteriore è stata infatti nascosta tramite un meccanismo pop-up a comparsa.
Molto curata risulta essere anche la parte posteriore di questo device. Al centro della backcover troviamo posti verticalmente (in maniera molto simile ai device di Oppo) i due sensori fotografici posteriori. Questi sono rispettivamente da 48 (sensore Sony IMX586)+5 megapixel.
Dal punto di vista prestazionale, invece, il nuovo Realme X affida le prestazioni al processore di Qualcomm, il SoC Snapdragon 710
. A supporto del processore, troviamo come tagli di memoria 4/6 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage interno.
Il nuovo smartphone Realme X sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Steam White e Punk Blue ad un prezzo di partenza di circa 207€ al cambio. Sarà disponibile, inoltre, una versione denominata Master Edition ideata da Naoto Fukasawa e che sarà disponibile nelle colorazioni Onion e Garlic White.