Assieme al nuovo Realme X, l’azienda sub brand di Oppo ha presentato nelle ultime ore anche un altro dispositivo conosciuto come Realme X Youth Edition o più semplicemente come Realme X Lite. Dal fratello maggiore questo nuovo smartphone dell’azienda prende in prestito alcune caratteristiche tecniche, anche se esteticamente è piuttosto diverso.
Dal punto di vista puramente estetico, questo nuovo Realme X Lite si differenzia dal fratello per due motivi. In primis per il display. Su questa versione Lite, infatti, troviamo sul fronte un display caratterizzato da un classico notch a goccia. In questo notch, poi, viene ospitata la selfie camera da 25 megapixel.
Il secondo motivo che differenzia a livello estetico questa versione dal fratello Realme X riguarda la backcover posteriore. Qui, infatti, troviamo al centro un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Oltre a questo, poi, sul retro abbiamo due sensori fotografici posti, questa volta, verticalmente sul lato sinistro del device.
Per quanto riguarda il resto, questo nuovo Realme X Lite prende in prestito molte specifiche tecniche del fratello maggiore. Il processore installato a bordo, ad esempio, è lo stesso che troviamo sul Realme X standard, cioè il SoC Snapdragon 710 di Qualcomm. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.