Le truffe telefoniche operate dai call center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno colpito numerosi consumatori nelle ultime settimane; a quanto pare, alcuni operatori telefonici hanno ideato un nuovo metodo per concludere un contratto telefonico nonostante il rifiuto del cliente.
E’ proprio per le numerose truffe telefoniche se i consumatori diffidano da questo tipo di chiamate a scopo commerciale; difatti, sono molti i consumatori che rifiutano direttamente la chiamata oppure scelgono di bloccarli per sempre così da non ricevere più nessuna proposta.
Truffe telefoniche: ecco l’ultima ideata da alcuni operatori telefonici
Le truffe telefoniche purtroppo sono sempre più sviluppate e i consumatori colpiti sono sempre di più; a quanto pare, alcuni operatori telefonici che chiamano per conto di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno ideato un nuovo metodo per concludere un contratto telefonico.
L’operatore telefonico che vuole effettuare più attivazioni attua un metodo molto semplice: stiamo parlando della famosa truffa del si; si tratta di un tranello che ha colpito numerosi consumatori, soprattutto gli anziani. La pratica di cui stiamo parlando consiste con un approccio iniziale con il cliente molto cordiale e con una serie di innocue domande che saranno però letali in un secondo momento; difatti, lo scopo principale dell’operatore telefonico è quello di ottenere le semplici risposte si e no in modo da registrarle e utilizzarle successivamente per la conclusione del contratto telefonico.
L’operatore telefonico, dunque, pone delle semplici domande al cliente per ottenere e registrare le risposte si e no; in questo modo, può concludere il contratto anche se il cliente ha rifiutato l’offerta telefonica da lui proposta.