Sin dai primi mesi del 2019, tutti abbiamo notato che Netflix sta vivendo un periodo nero. A pagarne direttamente le conseguenze, però, non sono i dipendenti della piattaforma o i suoi proprietari ma, bensì, gli utenti. Questi ultimi, nonostante siano il vero cuore pulsante della piattaforma, sono sempre più delusi dai servizi offerti dal colosso dello Streaming online, tanto che hanno deciso di abbandonare la piattaforma per migrare verso i principali competitor.
La delusione degli utenti, per chi se lo stesse chiedendo, è scaturita dall’amara notizia che molte serie TV, specialmente negli ultimi mesi, sono state cancellate dalla Piattaforma americana. Ovviamente però, quella che può sembrare una cattiveria verso gli utenti, in realtà è una strategia di marketing. Scopriamo di seguito i dettagli.
Sono diversi mesi, ormai, che Netflix sta facendo pulizia nel suo catalogo online. Che sia quindi per strategie commerciali o per liberare spazio sulla piattaforma, sono molteplici le serie TV cancellate che stanno lasciando un senso di vuoto negli utenti amanti di queste ultime. Diverse serie TV Marvel, ad esempio, sono state cancellate e lasciaste quindi senza un finale. Per far fronte alla perdita di utenti, però, Netflix ha annunciato l’arrivo di nuovissimi contenuti. Scopriamo di seguito, quindi, la lista di Serie TV cancellate aggiornata a Maggio 2019