Ci avviciniamo giorno dopo giorno al primo compleanno di Iliad in Italia. Era maggio dell’anno scorso quando il provider francese faceva il suo esordio nel nostro paese, proponendo difatti una rivoluzione basata sulle oramai famose offerte low cost.
A dodici mesi di distanza, Iliad ha già accumulato un bacino di tre milioni di clienti. Il successo è un dato certo, ed ora è arrivato il tempo di competere con quelli che sono i principali rivali sul mercato, TIM, Vodafone e Wind.
Iliad, per i clienti spiccano questi due servizi a costo zero
La differenza nella sfida, oltre alle promozioni, la faranno anche i servizi. Su questo piano il gestore francese parte leggermente in posizione defilata rispetto ai principali rivali. Basta soltanto pensare che ancora oggi gli utenti non possono contare su un’app ufficiale.
Al netto di tale mancanza, però, a breve saranno presenti due servizi davvero niente male. Il primo è quello degli SOS Ricarica. Il provider francese punterà sul rilascio della funzione in grado di assistere i clienti quando il credito sarà esaurito. La feauture, già sponsorizzata senza successo la scorsa estate, dovrebbe essere disponibile nel corso di poche settimane.
Ulteriore capitoli in cui sono in programma sviluppi è quello degli smartphone. Dopo aver messo in vendita gli ultimi iPhone, a breve sempre attraverso il sito ufficiale tutti gli utenti dell’azienda potranno acquistare anche i dispositivi top di gamma di casa Huawei e Samsung.