Dopo diversi mesi di congetture, gli operatori stanno cominciando a pubblicare le proprie offerte per il 5G. Al momento è Vodafone a battere sul tempo i propri competitor Tim, Wind-Tre e Iliad, ma questi non si faranno attendere nella pronta risposta alla prima avanzata dell’operatore rosso.
Vodafone, però, ci conferma i sospetti che nutrivamo sul trend al rialzo dei costi per il 5G. La sua offerta si articola su tre piani, a seconda dell’utilizzo che l’utente intende fare del proprio abbonamento, ma il bundle al costo più basso parte comunque da una base di circa 19 euro.
Vodafone Red Unlimited: chiamate ed sms illimitati con tanti GB
Il piano Red Unlimited Smart, pensato per l’utente base, prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social e Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile. Il costo dell’offerta è pari a 24,99 euro al mese se si sceglie addebito su credito residuo, oppure 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
Per un utilizzo che comprenda più internet e voce verso l’estero, Vodafone ha creato il piano tariffario Red Unlimited Ultra, che include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile. Tutto questo per 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
Infine, l’offerta Red Unlimited Black somiglia alla precedente nell’ambito di chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea e 1000 minuti verso Paesi Extra EU. Ciò che li distingue sta nella quantità di GB per l’uso di App e Internet, che risultano illimitati alla massima velocità disponibile indipendentemente dall’utilizzo che si intende farne, e il costo arriva a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.