Nel web non si fa altro che parlare di rete di quinta generazione: una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la tecnologia; la rete 5G è ormai attesa da tutti per la sua velocità, potenza e tutte le sue sfaccettature che ci permetteranno di concludere diversi progetti.
Gran parte dei consumatori dopo aver visto le tariffe telefoniche in Europa (come per esempio quelle di Verizon e Elisa che offrono internet illimitato in 5G a prezzi che si aggirano intorno ai 40,00 Euro/50,00 Euro) sono convinti che anche in Italia, i prezzi saliranno alle stelle; sicuramente non saranno le promozioni telefoniche low cost attuali, comunque sia ancora è presto per parlarne perché i gestori telefonici Tim, Wind e 3 Italia non si sono ancora espressi a riguardo.
Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia lanciano le prime tariffe telefoniche 5G
L’unico a pubblicare una piccola ma importante indiscrezione è Vodafone: tre delle sue tariffe telefoniche che attualmente sono in commercio, sono idonee alla rete 5G; in questo modo, i suoi clienti sono già pronti all’arrivo della nuova rete.
Le tariffe telefoniche idonee al 5G sono: Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black; i clienti che attiveranno una tariffe possono decidere di sostenere il loro pagamento mensile attraverso la carta di credito o con la semplice ricarica telefonica; attenzione però, perché le seguenti promozioni hanno prezzi differenti a seconda del metodo di pagamento.
Red Unlimited Smart offre minuti illimitati, SMS illimitati e 20GB di Internet al prezzo mensile di 24,99 Euro (addebito su credito residuo) o 18,99 Euro (addebito su carta di credito); l’offerta denominata Red Unlimited Ultra offre sempre minuti ed SMS illimitati ma 30GB di Internet al prezzo di 24,99 Euro (addebito su carta di credito) o 34,99 Euro (addebito su credito residuo). Infine, Red Unlimited Black offre minuti, SMS e GB infiniti al prezzo di 39,99 Euro al mese per coloro che scelgono la carta di credito come metodo di pagamento mentre 59,99 Euro per chi scegli l’addebito su credito residuo.