OnePlus ha studiato a dovere come lanciare la nuova, e prima, coppia di ammiraglie. Gli eventi in giro per il mondo sono stati quattro, uno in America, uno in Europa e uno in Asia. Tre di questi sono avvenuti quasi in contemporanea lo stesso giorno mentre l’evento cinese è stato fatto più tardi ovvero il 16 maggio. Per quanto i telefoni siano stati presentati ufficialmente in quel giorno per la Cina i preordini erano già disponibili dal 13 maggio e in appena 5 giorni sono stati raggiunti numeri degni di nota.
I siti che hanno aperto gli ordini erano soltanto due ovvero quello ufficiale della compagnia e Jindong. Il primo ha registrato un numero di ordini intorno alle 220.000 unità mentre il secondo è arrivato a superare le 820.000 quindi insieme hanno raggiunto un totale di oltre un milione di unità
. Numeri eccezionali che riguardano soltanto il mercato cinese quindi c’è da aspettarsi un successo globale. C’è anche da sottolineare un altro aspetto, la compagnia cinese ci ha abituato alla produzione di un numero determinato di unità quindi è normale aspettarsi una corsa quando si parla di smartphone OnePlus.
Lo smartphone presenta uno schermo AMOLED prodotto da Samsung di ben 6,67 pollici la cui risoluzione è di 3120 x 1440 pixels. Non presenta notch a differenza del modello base in quanto c’è una fotocamera frontale pop-up da 16 megapixel. Come processore troviamo uno Snapdragon 855 mentre come RAM ci sono 8 GB; la memoria interna arriva fino a 256 GB. La batteria è da 4.000 mAh ed è dotata di una particolare tecnologia di ricarica rapida. Le specifiche precise le trovate nella nostra recensione.