Che sia per fare uno scherzo o per sorprendere qualcuno, inviare SMS anonimi dal proprio numero telefono Vodafone, TIM, Wind o Tre è possibile.
No, per farlo non dovrai scaricare alcuna applicazione (clicca qui per scoprire quali sono le migliori app per inviare messaggi anonimi), tanto meno ricorrere ad un servizio online: tutto ciò che dovrai fare è avviare l’app di messaggistica installata sul tuo smartphone e digitare un particolare codice che cambia a seconda del tuo operatore. Il servizio prevede tuttavia un costo, ed anche questo varierà in base al tuo gestore telefonico.
Per inviare un messaggio anonimo da numero TIM occorre digitare la seguente formula: ANON[spazio]numero del destinatario
[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS al numero 44933. Il costo del servizio è di 0,31 euro.Esempio: ANON 123-4567890 prova
Per inviare un messaggio anonimo da numero Vodafone occorre digitare la seguente formula: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS al numero 895894. Il costo del servizio pari a 0,50 euro.
Esempio: S 123-4567890 prova
Per inviare un messaggio anonimo da numero Tre occorre digitare la seguente formula: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS al numero 48383. Il costo del servizio è di 0,50 euro.
Esempio: 123-4567890 prova
Infine, per inviare un messaggio anonimo da numero Wind occorre invece digitare la seguente formula: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS direttamente al numero del destinatario. Il costo del servizio è di 0,15 euro.
Esempio: *k k#s prova