Xiaomi Furrytail Pet Smart Feeder

Chi conosce il brand Xiaomi sa benissimo che non è un solo produttore di smartphone, ma ma si occupa moltissimo di soluzioni e device per la smart home. Questa volta il brand cinese ha deciso di entrare nel campo degli animali domestici, attraverso un prodotto chiamato Furrytail Pet Smart Feeder.

Disponibile al momento solo sulla piattaforma di Xiaomi dedicata alle campagne di raccolta fondi, il prezzo di questo strumento è pari a circa 26 euro con spedizioni che dovrebbero iniziare dal 30 giugno 2019.

 

Xiaomi Furrytail Pet Smart Feeder: cos’è e come funziona

Furrytail Pet Smart Feeder è stato pensato per fornire cibo all’animale domestico in automatico, come una ciotola iper tecnologica, grazie a uno storage interno per la conservazione degli alimenti fino a circa 2 kg di cibo. In sostanza, è molto comodo per i padroni di cani e gatti poiché il cibo viene conservato nella stesso luogo dove verrà consumato.

Furrytail Pet Smart Feeder ha anche un’applicazione per smartphone dedicata, così da monitorare quanto mangiano i nostri amichetti pelosi, potendo impostare degli intervalli di tempo e la quantità di cibo che la macchina deve erogare.

Infine, al fine di mantenere sempre un livello di storage accettabile soprattutto se vi allontanate da casa diverse ore, Xiaomi ha previsto una luce LED che diventa rossa e lampeggia quando il cibo inizia a scarseggiare.

Insomma, la tecnologia interviene anche in ambiti che normalmente non la richiedono, come dar da mangiare ai nostri animali domestici. Chissà che in futuro non venga implementata qualche intelligenza artificiale dotata di machine learning anche per i nostri amici pelosi.

Articolo precedenteAndroid è incredibile: Google regala 3 app a pagamento famose GRATIS
Articolo successivoHuawei ha inviato una lettera ai suoi clienti di tutto il mondo