Siete vittime di un controllo costante di notifiche, messaggi e chiamate? Rimanete spesso svegli di notte a contemplare il vostro smartphone come dei drogati, tanto da non spegnerlo più? Tutti questi sintomi nascondono una dipendenza tecnologica profonda.
Per questo, oggi vi consigliamo di prestare attenzione ai nostri consigli per la digital detox: la tendenza mondiale che mira a limitare l’uso eccessivo degli smartphone e della tecnologia in genere. Alcuni produttori di device hanno voluto stilare alcuni buoni consigli di vita rilassata anti stress per i loro utenti, e hanno scelto di affidarsi ai consigli dell’Accademia della Felicità, una società milanese di coaching e formazione.
Dalla sinergia con l’accademia sono emersi cinque consigli per imparare ad affidarsi alla digital detox e gestire in futuro in modo più consapevole il proprio smartphone.
Ovviamente, come per le sigarette, non si può troncare la dipendenza da smartphone di netto, pertanto si comincia a fare dei passi graduali per arrivare alla meta.
Rinunciare allo smartphone, a quell’oggetto di comunicazione, relazione e interazione che ormai ci accompagna h24, per qualche ora è ancora possibile. La regola è dominarlo con coscienza e non subirlo, così da riguadagnare socialità e serenità durante le vostre giornate di svago o lavoro.