Non tutto è stato così perfetto come gli utenti per un certo momento hanno creduto. Iliad ha dato prova di grande maturità, un po’ come se l’Italia fosse il suo paese di sempre. In realtà il gestore ha popolato il bel paese solo da un anno o quasi ma questo non significa che attualmente Iliad sia lo zimbello di altre aziende.
Al contrario il provider francese è riuscito a tenere sotto scacco i grandi nomi della telefonia italiana, riuscendo a rubargli anche tanti utenti. In questo momento le sue promozioni sono al top in classifica, anche se, come si faceva notare all’inizio dell’articolo, ci sarebbe un problema ormai risaputo da tempo che comprenderebbe la rete 4G.
Non tutti sono rimasti soddisfatti di Iliad in quanto gestore, ma non in merito alle promozioni. Infatti queste, grazie ai grandi contenuti, hanno permesso agli utenti di avere davvero tutto e a prezzo estremamente basso.
Ora però c’è da fare una riflessione: qual è stata la rete meno performante in assoluto? Proprio quella di Iliad. Il gestore però oggi, oltre a far notare una crescita esponenziale dei suoi trend, ha annunciato anche l’accordo con Cellnex. Il colosso europeo dispone infatti di molte torri che serviranno a Iliad per avere una rete 4G individuale. Stessa cosa avverrà anche nel futuro prossimo con le architetture in 5G.