I costi di attivazione, salvo promozioni locali, sono all’incirca sempre gli stessi e corrispondono a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile a cui aggiungere i 12/9 euro per l’offerta (dipendentemente da dove l’avete richiesta) ed il necessario per la prima mensilità. In caso di operator attack, è importante ricordare che la portabilità sarà strettamente necessaria.
La soluzione con il prezzo più basso in assoluto è senza ombra di dubbio la 7 Extra Go New, disponibile esclusivamente per gli utenti in uscita da un operatore virtuale (no Kena), include al proprio interno minuti senza limiti
con 30 giga di internet alla velocità del 4.5G (ove presente il segnale) e SMS illimitati verso tutti. Il costo fisso è di soli 7 euro al mese, con rinnovi automatici direttamente sul credito residuo della SIM ricaricabile.Salendo leggermente di prezzo incrociamo la Special x Te, un’offerta pensata per gli utenti di virtuali e Iliad da 9,99 euro al mese. Al suo interno TIM ha pensato di includere ben 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G affiancati da SMS/minuti da utilizzare verso ogni numero di telefono in Italia.
Le ultime offerte da prendere in considerazione sono Special e Special Top (si differenziano solo per l’addebito diretto su credito residuo/conto corrente). Entrambe presentano un prezzo di 19,99 euro, ma possono essere richieste da un qualsiasi consumatore sul territorio italiano, il bundle a disposizione corrisponde a 20/40 giga di internet, minuti senza limiti e SMS illimitati verso tutti.