I Call Center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno sempre da proporre offerte telefoniche imperdibili ma, spesso, i clienti si ritrovano truffati; i consumatori colpiti nelle ultime settimane sono tantissimi, a causa di operatori telefonici che non svolgono il loro lavoro in maniera leale.
Si consiglia sempre, di prestare maggiore attenzione durante le conversazioni telefoniche a scopo commerciale e non sottovalutare mai l’operatore telefonico; spesso, la vittima rimane truffata perché non riesce a dare la giusta attenzione all’operatore telefonico, per fretta o per il momento inopportuno.
Truffe telefoniche: ecco quali sono le più diffuse
Purtroppo i call center sono sempre più numerosi ma con essi, anche le truffe telefoniche; questo è il motivo principale se i consumatori difficilmente si affidano ad un operatore telefonico e attivano una loro proposta.
A quanto dicono diverse segnalazioni, numerosi operatori telefonici che chiamano per conto delle aziende telefoniche Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno ideato un nuovo metodo per concludere comunque un contratto telefonico, anche se il cliente rifiuta l’offerta; stiamo parlando della nota truffa denominata ormai truffa del sì.
Si tratta di un tranello che colpisce soprattutto le persone anziane perché è più facile per loro, raggirarli; la pratica che l’operatore telefonico mette in atto è la seguente: la contrattazione telefonica inizia con una serie di domande generali in modo da far rispondere al cliente si e no. Tutte le risposte del cliente saranno registrate e utilizzate solo nel momento in cui, rifiuta la proposta offerta; in questo modo, l’operatore telefonico può procedere ugualmente con la stipulazione del contratto telefonico e il cliente si ritroverà con un offerta attiva, mai accettata.