I Call Center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno sempre da proporre offerte telefoniche imperdibili ma, spesso, i clienti si ritrovano truffati; i consumatori colpiti nelle ultime settimane sono tantissimi, a causa di operatori telefonici che non svolgono il loro lavoro in maniera leale.
Si consiglia sempre, di prestare maggiore attenzione durante le conversazioni telefoniche a scopo commerciale e non sottovalutare mai l’operatore telefonico; spesso, la vittima rimane truffata perché non riesce a dare la giusta attenzione all’operatore telefonico, per fretta o per il momento inopportuno.
Purtroppo i call center sono sempre più numerosi ma con essi, anche le truffe telefoniche; questo è il motivo principale se i consumatori difficilmente si affidano ad un operatore telefonico e attivano una loro proposta.
A quanto dicono diverse segnalazioni, numerosi operatori telefonici che chiamano per conto delle aziende telefoniche Tim hanno ideato un nuovo metodo per concludere comunque un contratto telefonico, anche se il cliente rifiuta l’offerta; stiamo parlando della nota truffa denominata ormai truffa del sì. , Wind, Vodafone e 3 Italia
Si tratta di un tranello che colpisce soprattutto le persone anziane perché è più facile per loro, raggirarli; la pratica che l’operatore telefonico mette in atto è la seguente: la contrattazione telefonica inizia con una serie di domande generali in modo da far rispondere al cliente si e no. Tutte le risposte del cliente saranno registrate e utilizzate solo nel momento in cui, rifiuta la proposta offerta; in questo modo, l’operatore telefonico può procedere ugualmente con la stipulazione del contratto telefonico e il cliente si ritroverà con un offerta attiva, mai accettata.