3 Italia durante lo scorso mese di aprile ha incrementato il valore di alcune sue promozioni per i clienti che decidono di attivare una. nuova SIM. Una serie di ricaricabili è stata interessata da un’importante rimodulazione di prezzo con il provider che si è impegnato ad offrire servizi maggiori. Alcune ricaricabili, ad esempio, ora prevedono soglie più ampie per chiamate e internet 4G.
In seguito a quelle che sono state voci di dissenso – anche molto forti – finalmente anche in casa 3 Italia la rete 4G sarà gratuita. Il gestore ha deciso di accantonare la spesa extra di un euro al mese per le linee LTE. La decisione di 3 Italia è importante non solo per il gestore ma per tutto il mercato della telefonia mobile in Italia: ora infatti il 4G rappresenta un servizio a costo zero per tutti i provider.
Detto ciò, è importante fare una sottolineatura. Come evidenziato anche sul sito ufficiale le linee 4G saranno gratuite solo per i clienti che attiveranno una nuova SIM. Coloro che pagano le reti LTE lo continueranno a fare a meno di un ripensamento da parte della stessa compagnia.
Le linee 4G del gestore, è bene ricordarlo, proprio in questa primavera sono state ulteriormente potenziate. Insieme a Wind, da poche settimane 3 Italia ha rilasciato la sua Super Rete 4,5G.