In vista del lancio di Google Pay e Apple Pay sul sistema di trasporto MTA di New York City il 31 maggio, la società sta integrando nuove funzioni per il trasporto pubblico nell’Assistente intelligente A partire da oggi, la società sarà in grado di dirti quando arriverà il prossimo treno, e ti darà anche indicazioni per raggiungere la stazione. Puoi chiedere info sui prossimi treni o in generale o specificare una linea specifica. La funzionalità è stata progettata per funzionare su telefoni Android, altoparlanti intelligenti e display intelligenti.
Inoltre la nuova funzione di Google Pay del sistema di trasporto MTA sta arrivando grazie a OMNY, un sistema di pagamento contactless che supporterà anche Apple Pay e le schede NFC quando verrà lanciato la prossima settimana. Al momento del lancio sarà disponibile per gli autobus Staten Island e le linee 4, 5 e 6 della metropolitana tra le fermate Grand Central / 42nd Street e Atlantic Ave / Barclays Center. L’intero sistema dovrebbe uscire il prossimo anno.
Altri 30 città riceveranno l’upgrade
Tuttavia, la nuova funzionalità dell’assistente si rifà ai dati forniti dal MTA e, però potrebbe essere occasionalmente inaffidabile se i treni subiscono ritardi.
Per promuovere il nuovo metodo di pagamento, Google aggiornerà Google Maps “nelle prossime settimane“. Insieme a New York, questa funzione arriverà anche a Londra e Melbourne. In totale, Big G afferma di voler collaborare con oltre 30 città in tutto il mondo per consentire a Google Pay di essere accettato sui mezzi pubblici. Probabilmente ci vorrà ancora un po prima di vedere questa nuova tecnologie nelle principali città italiane, ma è un’iniziativa davvero interessante.