In vista del lancio di Google Pay e Apple Pay sul sistema di trasporto MTA di New York City il 31 maggio, la società sta integrando nuove funzioni per il trasporto pubblico nell’Assistente intelligente A partire da oggi, la società sarà in grado di dirti quando arriverà il prossimo treno, e ti darà anche indicazioni per raggiungere la stazione. Puoi chiedere info sui prossimi treni o in generale o specificare una linea specifica. La funzionalità è stata progettata per funzionare su telefoni Android, altoparlanti intelligenti e display intelligenti.
Inoltre la nuova funzione di Google Pay del sistema di trasporto MTA sta arrivando grazie a OMNY, un sistema di pagamento contactless che supporterà anche Apple Pay e le schede NFC quando verrà lanciato la prossima settimana. Al momento del lancio sarà disponibile per gli autobus Staten
Island e le linee 4, 5 e 6 della metropolitana tra le fermate Grand Central / 42nd Street e Atlantic Ave / Barclays Center. L’intero sistema dovrebbe uscire il prossimo anno.
Tuttavia, la nuova funzionalità dell’assistente si rifà ai dati forniti dal MTA e, però potrebbe essere occasionalmente inaffidabile se i treni subiscono ritardi.
Per promuovere il nuovo metodo di pagamento, Google aggiornerà Google Maps “nelle prossime settimane“. Insieme a New York, questa funzione arriverà anche a Londra e Melbourne. In totale, Big G afferma di voler collaborare con oltre 30 città in tutto il mondo per consentire a Google Pay di essere accettato sui mezzi pubblici. Probabilmente ci vorrà ancora un po prima di vedere questa nuova tecnologie nelle principali città italiane, ma è un’iniziativa davvero interessante.