Sono sempre di più gli utenti che abbandonano gli operatori nazionali per affidarsi ad alcuni dei più noti MVNO e dietro tale tendenza vi sono ragioni molto precise. Durante gli ultimi anni, infatti, il mercato degli operatori virtuali è cresciuto a dismisura, portando persino new entries ad acquistare un potere non di poco conto.
La popolarità di certi MVNO come Kena Mobile, ho.Mobile e Fastweb Mobile continua ancora oggi ad attirare nuova clientela e questo dipende, soprattutto, dal rapporto quantità-qualità-prezzo che queste aziende offrono. Grazie alle loro tariffe economy, i suddetti MVNO oggi contano una clientela molto estesa e con le più recenti offerte potrebbero accrescerla ulteriormente.
Fastweb Mobile è il primo operatore virtuale di cui vi parliamo. Noto per le sue offerte molto convenienti, questo MVNO si distingue dalla massa grazie alla sua copertura assicurata e alla sua politica “già cliente = nuovo cliente“. Attualmente Fastweb Mobile offre a chi è interessato tre tipologie di offerte:
Per quanto riguardo gli operatori virtuali di proprietà di TIM (Kena Mobile) e Vodafone (ho.Mobile), le ultime strategie commerciali li hanno portati ad offrire le stesse soglie, con prezzi leggermente diversi. Effettuate al fine di creare uno scontro diretto, le proposte di questi MVNO comprendono:
Dal lato di Tim e quindi Kena Mobile, i prezzi prevedono:
Dal lato di Vodafone e quindi ho.Mobile i prezzi prevedono: